Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la nostra politica della privacy.

Smart City

Con l'avvento delle tecnologie digitali l’espressione Smart City è di dominio pubblico

Lo scopo è quello di sfruttare consapevolmente le nuove opportunità messe a disposizione dall'innovazione tecnologica e consentire un maggiore coinvolgimento intellettuale e sociale delle comunità

E' necessario inoltre escogitare soluzioni a costi limitati o nulli che consentano la tutela degli interessi dei cittadini, l’innalzamento della loro partecipazione su decisioni strategiche che richiederebbero il loro coinvolgimento e la creazione di nuovi strumenti “smart” che consentano azioni e interazioni in remoto, per un monitoraggio e uno scambio in tempo reale tra amministratori ed elettori.

VotoFacile è solo uno degli strumenti che spingono in questa direzione, non ha un colore politico e non privilegia una fetta di elettori a scapito di altri.

I tanti progetti delle Smart Cities aprono le braccia al futuro e preparano i cittadini ad accoglierlo nel migliore dei modi e a non rimanere indietro nell'introduzione delle novità organizzative che aumentano la qualità e l'efficacia delle amministrazioni pubbliche