Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la nostra politica della privacy.

Strategie di intervento del PUMS

Numero di votanti: 62

La lista degli elettori che hanno partecipato alla votazione è custodita dal Comune di riferimento ed è disponibile previa richiesta motivata.

Scarica dettaglio voti

Data inizio: 29/05/2017 07:00

Data fine: 20/07/2017 22:00

Testo del quesito

Il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) è uno strumento strategico che promuove una ”visione” dell’assetto della mobilità di un territorio a medio-lungo termine, e che propone le strategie attuative per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Il PUMS pone al centro le persone, la soddisfazione delle loro esigenze di mobilità e delle loro attese sul livello di servizio dei diversi modi di spostamento, secondo un approccio trasparente che prevede la partecipazione attiva dei cittadini e dei portatori di interesse fin dal principio del suo processo di definizione. Elemento essenziale nella progettazione del PUMS, è sicuramente il Trasporto Pubblico Urbano. Ai fini dell'impostazione del nuovo servizio, è necessario conoscere la Tua opinione sulle seguenti direttrici d'intervento: -ZTL -Soste a pagamento -Piste ciclabili -Bike Sharing Una diversa impostazione delle seguenti direttrici d'intervento, infatti, sulla base degli studi condotti in vista della redazione del Pums da tecnici specializzati, consentirebbe la predisposizione di un servizio di Trasporto Pubblico Urbano (integrato con servizio a chiamata), molto più esteso e corrispondente alle aspettative dei cittadini, disincentivando l'utilizzo dei mezzi privati, con un deciso miglioramento, altresì, della sostenibilità ambientale e del traffico cittadino, punti essenziali nella redazione del Pums. Pertanto, ti chiediamo di esprimere la tua opinione sui seguenti argomenti